PRODUZIONE

KLAXON srl nasce nel 2000 come studio di progettazione che opera nel campo dell’exhibition design.
Promuoviamo una creatività non intesa come esercizio di pura fantasia, ma come consapevole proposizione di idee che riescano a dare, in maniera “semplice”, risposte a tutte le necessità del progetto, sempre tenendo conto dei limiti di spazio, di resa, di costi. Gli eventi diventano così una macchina multimediale in grado di creare emozione a chi vi partecipa. Nel 2013 ha ideato il festival Swing’n’Milan e nel 2015 ha creato lo Spirit de Milan in Bovisa, un luogo ormai di culto dove ascoltare musica dal vivo tutte le sere.

DIREZIONE ARTISTICA

MAURO PORRO, classe 1985, polistrumentista, arrangiatore e compositore. Inizia lo studio del pianoforte classico a 6 anni, del clarinetto a 9, per proseguire con sassofono, tromba e trombone, oltre che batteria e banjo. Dal 2003 si esibisce in Europa con i maggiori esponenti del classic jazz e in Italia con rappresentanti nostrani del jazz tradizionale (Lino Patruno, Renzo Arbore). E’ tra i massimi esperti del jazz dal 1920 al 1940 ed è consulente storico per la Rai.

HOST

SPIRIT DE MILAN  è un luogo dell’anima, dove vi aspettiamo per ridere insieme, ballare, bere, mangiare, chiacchierare, incontrare vecchi e nuovi amici. Vi aspettiamo ogni sera con un genere musicale diverso: il martedì con musica e cabaret, il mercoledì ‘special’, il giovedì con la musica milanese delle osterie di una volta, insieme ai classici di Gaber, Jannacci e Fo, il venerdì con la sempreverde musica anni 60-70-80, il sabato con le atmosfere anni 30 della musica swing, la domenica con rassegne blues o jazz.
Un luogo dove non annoiarsi mai, bere un buon bicchiere di vino o un ottimo drink, stuzzicare qualcosa per un aperitivo o accomodarsi a cena nella nostra Fabbrica della Sgagnosa, dove provare i piatti della tradizione lombarda con prodotti della regione a km 0 e dove condividere grandi tavolate.
Senza formalismi, solo con la voglia e il piacere di stare insieme, condividere e divertirsi.
Un luogo dove incontrare personaggi della vecchia Milano, imparare il dialetto, ma anche qualche passo di swing, cantare e suonare.
Un palco, una pista da ballo, un grande spazio per stare insieme sentendosi a casa.